A Gravina un Press Tour promosso da Comune e Regione

Tra Giovedì 8 e Domenica 11 Novembre 2018, Gravina in Puglia ha ospitato un press tour, che ha visto partecipi tanti blogger, giornalisti e social influencer, conclusosi con l’escursione geopoetica guidata da Davide Sapienza.

Un concentrato unico di Arte, Storia, Archeologia, Paesaggi Incantanti, Cultura e Tradizioni, articolato tra la gravina e i suoi pianori e le pieghe dell’habitat rupestre.

L’iniziativa, denominata “I cammini dell’acqua e della pietra”, è stata organizzata con PugliaPromozione e sovvenzionata coi fondi Por Fesr Fse 2014-2020 (Asse VI-Azione 6.8). Iniziativa che ha visto coinvolti tanti enti, ad iniziare dalla fondazione “Ettore Pomarici Santomasi” e dalla fondazione “Matera 2019”, il Parco nazionale dell’alta Murgia, l’Associazione italiana guide ambientali escursionistiche (Aigae), il Consorzio Turistico “Gravina in Murgia” gestore dell’ufficio Iat Gravina. Con loro anche la Condotta Slow Food delle Murge, le associazioni “Gravina Sotterranea” e “Omini di Pietra”, il parco naturalistico “Capotenda”, i curatori del progetto “Sguardi rupestri”.

 

Gravina in Puglia dunque si dimostra ancora una volta, una città da vivere a amare a 360°.