Gravina e i suoi Tesori

L’itinerario: Il tour libero si svolge all’interno del meraviglioso scenario della Civita di Gravina in Puglia e nel suo incantevole Habitat Rupestre. E’ possibile prevedere la presenza di una Guida Turistica Autorizzata con un costo aggiuntivo.

Il Tour libero “Gravina e i suoi tesori” vi condurrà alla scoperta dei tesori della Città di Gravina in Puglia. Visiterete la Chiesa rupestre di San Michele delle Grotte, la più antica e grande chiesa rupestre della città, simbolo del culto micaelico pugliese; sarete accolti dal maestoso Cristo Pantocratore benedicente alla maniera greca e circondato dai Santi, presso la Cripta di San Vito Vecchio nel Museo “Fondazione Ettore Pomarici Santomasi”; ammirerete la chiesa rupestre di San Basilio, sita nella “Lama Chiascio” (oggi Piaggio); visiterete la Chiesa di Santa Sofia, piccolo gioiello nascosto, all’interno del quale ammirare il mausoleo funebre di Angela Castriota Scanderberg; proseguirete la vostra passeggiata verso il Bastione Medievale, antica cinta muraria del ‘500 che vi regalerà la sua meravigliosa Terrazza Belvedere sull’Habitat Rupestre; visiterete le chiese rupestri di Santa Maria degli Angeli (o delle Tombe) e Madonna della Stella. Attraverserete il Ponte Viadotto Acquedotto che vi regalerà un panorama mozzafiato.

Durata: 3.30 ore

Prezzo: € 15.00 a persona. Gratuità per bambini al di sotto dei 10 anni, per i portatori di handicap e relativi accompagnatori.

Per gruppi di minimo 20 persone è previsto uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto.

Costo aggiuntivo per guida autorizzata: € 60.00 

Il tour in camminamento libero può essere effettuato previa prenotazione di almeno 24 h da parte degli interessati. 

 

Per info: IAT Gravina – Piazza Benedetto XIII, 17

Tel. +39 080 3269065 – Email info@iatgravina.it

ORARI DI APERTURA dal lunedi alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.