Fiera Bit a Milano: Gravina c’è!

Come di rito ogni anno, a Milano nel mese di Febbraio si celebra la BIT, Borsa Internazionale del Turismo, il più importante evento sul turismo in Italia. Quest’anno il Consorzio Gravina in Murgia è stato presente con una postazione propria: è stato, infatti, opzionato uno spazio espositivo nello stand di Puglia Promozione.

Questa scelta ci è sembrata la più felice, perché permettere di avere massima visibilità (lo stand di Puglia Promozione ogni anno è uno dei più visitati in BIT per via della popolarità ormai altissima del Brand Puglia), perché permette di costruire un’agenda appuntamenti con una serie di Operatori di settore, interessati alle proposte e al target delle offerte dal Consorzio; il tutto, tra l’atro, ad uno costo molto contenuto. Il risultato è stato molto interessante, con una serie di incontri B2B con Tour Operator e Cral italiani e stranieri che hanno manifestato molto interesse verso il nostro territorio (Gravina, Matera, Altamura e Parco dell’Alta Murgia), chiedendoci una serie di tour e itinerari su misura per le loro esigenze.

Il lavoro di follow up che porteremo avanti in queste settimane, potrà aiutare a determinare la cifra del successo. Sempre più forti, inoltre, i rapporti tra Consorzio e Operatori di settore presenti in Fiera, soprattutto Puglia Promozione e Parco Nazionale dell’Alta Murgia, che si è proposto addirittura come partner e co-espositore per i prossimi appuntamenti.